Vai subito a:
Condividi
Visione e obiettivi
La trasformazione digitale è una leva imprescindibile per le banche che vogliono essere vicine alle esigenze dei clienti e restare competitive. Non significa solo adottare nuove tecnologie, ma ripensare processi, modelli di servizio e modalità operative. Attraverso osservatori dedicati, ABI Lab analizza l’evoluzione dei servizi digitali, i comportamenti dei clienti, i modelli organizzativi dei Contact Center e l’impatto dei nuovi player sul contesto competitivo. L’attenzione è rivolta sia all’innovazione nei servizi al cliente, sia alla trasformazione dei processi interni.
Parliamo di:
Mobile Banking, Internet Banking, Digital Onboarding, Contact Center, Assistenza, Fintech, Innovazione, Automazione, Processi, Organizzazione.
In evidenza
03.12.2025
Fintech Innovation
Sul filo dell’innovazione: avanzare con metodo e un tocco di brio
31.10.2025
Digital Banking
CERTFin
Operations
L'innovazione dei pagamenti tra customer experience, sicurezza ed efficienza
21.10.2025
Processi e organizzazione
Verso l’efficienza e la flessibilità organizzativa - Rapporto ABI Lab 2025
I tavoli di lavoro dell’area
Eventi
La partecipazione ad alcuni eventi è riservata agli utenti consorziati ABI Lab. Scopri i vantaggi del consorziamento o contattaci




.avif)
.avif)







.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
