abilab.it utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento del sito e utilizza cookie analytics forniti da Google per l'analisi del traffico, in modo da offrire una migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più è possibile consultare le nostre Privacy Policy e Cookie Policy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "accetto" si acconsente all'uso dei cookie.

Save the date!

Save the date!

 

MILANO, 27 e 28 NOVEMBRE 2019

Save the date!

Save the date!

 

Milano, 12 dicembre 2019

Centro Congressi Bezzi

L’INNOVAZIONE ORGANIZZATA

L’INNOVAZIONE ORGANIZZATA

Workshop Osservatorio ABI Lab
Processi e Organizzazione

Milano, 15 ottobre 2019

>>> on line gli atti del workshop

 

Evoluzione o rivoluzione?

Evoluzione o rivoluzione?

Milano, 9 ottobre 2019

>>> on line gli atti del workshop

Le potenzialità inespresse e il ruolo come motore di innovazione

Le potenzialità inespresse e il ruolo come motore di innovazione

Milano, 10 ottobre 2019

>>> On line gli atti dell'incontro

Giornata di approfondimento

Giornata di approfondimento

Milano, 18 settembre 2019

                               >>> Scarica on line gli atti

SCOPRI ABI Lab!

SCOPRI ABI Lab!

Conosci le nostre attività? Clicca qui per approfondire le ricerche che conduciamo, gli eventi che organizziamo...

 
 

> VIDEO ABI Lab <
Noi siamo innovazione

>>>>>> IN EVIDENZA <<<<<<

 

REDFin - EU Project
Readiness Enhancement to Defend Financial Sector

..............

 

ABI Lab partecipa al Progetto Europeo DEFeND (Data Governance for Supporting GDPR), che mira a fornire una piattaforma unica per la governance della privacy dei dati organizzativi, che consenta alle organizzazioni operanti in diversi settori di valutare la propria compliance, pianificare il raggiungimento della conformità GDPR e aumentare la propria maturità in diversi aspetti del GDPR.

 

 
 

 

ULTIME PUBBLICAZIONI DI ABI LAB ULTIME PUBBLICAZIONI DI ABI LAB

ORGANIZZARSI PER INNOVARE! new!

Rapporto Oss. Processi e Organizzazione, ott 2019

VERSO L’INNOVAZIONE, MONITORANDO LA ROTTA new!
Rapporto Oss. Operations in banca, ott 2019

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN BANCA new!
Rapporto ABI Lab, ott 2019

PURE DIGITAL BANKS
Rapporto Oss. Digital Banking/ Oss. Fintech Innovation, lug 2019

BANCA E CLIENTE: digitali si nasce ... o si diventa!
Rapporto Oss. Digital Banking, lug 2019

CONTACT CENTER SENZA CONFINI!
Rapporto Oss. Contact Center Bancari, lug 2019

SICUREZZA E FRODI INFORMATICHE IN BANCA
Rapporto Oss. Cyber Knowledge and Security Awareness, mag 2019

DIFFONDERE LA CONOSCENZA OPERATIVA A 360°
Rapporto Osservatorio Knowledge Transfer, mag 2019 

SCENARIO E TREND DEL MERCATO ICT PER IL SETTORE BANCARIO
Rapporto ABI Lab 2019, mar 2019

SCENARIO and TRENDS of the ICT MARKET in the BANKING SECTOR 
ABI Lab Report 2019, mar 2019 - eng. 

Linee guida sull'applicazione in banca degli standard GRI in materia ambientale, dic 2018

STAIRWAY TO HEAVEN - L'exponential architecture per il digital banking
Rapporto Oss. Architetture IT, nov 2018

IL FORZIERE DELLE INFORMAZIONI
Rapporto Oss. Information Governance, nov 2018

UN ACTION PLAN IT PER L’IMPLEMENTAZIONE DEL GDPR
Rapporto Oss. Information Governance, nov 2018

BANK IT SECURITY AND FRAUD 
Obs. Cyber Knowledge and Security Awareness Report, may 2018 - eng.

Green Finance and sustainability improvement 

Obs. Banks & Green Economy, Electricity and Gas Markets, Green Banking Report, dec 2017 - eng.

Green Finance and sustainability improvement 
Rapporto Oss. Banche & Green Economy, Mercati energia elettrica e gas, Green Banking

Guidelines for implementation of the GDPR in banks
Obs. Information Governance Report, dec 2017 - eng.

MANIFESTO PER LA BANCA DIGITALE mar 2017

LE BANCHE E LA BLOCKCHAIN: quali opportunità? 
Ricerca di Scenario ABI Lab - versione 1.2, gen 2017

 

>>>>>> IN EVIDENZA <<<<<<

 

...........

 

CALENDARIO CALENDARIO

>>>>>> IN EVIDENZA <<<<<<

 

TASSONOMIA dei PROCESSI BANCARI© di ABI Lab
Nuovo aggiornamento - Versione 4.0

La rappresentazione dei processi è un mezzo per migliorare la conoscenza dell'azienda e il suo modo di funzionare. Ragionando per processi e adottando un'organizzazione ad essi orientata, è possibile implementare un ciclo di miglioramento continuo, ponendo la banca in grado di rispondere in modo più veloce ed efficace ai cambiamenti richiesti dal mercato, favorendo un maggiore orientamento al cliente e alla qualità erogata.