abilab.it utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento del sito e utilizza cookie analytics forniti da Google per l'analisi del traffico, in modo da offrire una migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più è possibile consultare le nostre Privacy Policy e Cookie Policy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "accetto" si acconsente all'uso dei cookie.

Workshop

Workshop

LA GESTIONE SOSTENIBILE DELL'ENERGIA IN BANCA

Milano, 13 dicembre 2018       ISCRIVITI ORA >>>

Architetture IT e Information Governance

Architetture IT e Information Governance

Milano, 27 e 28 novembre 2018

scarica gli atti on line  >>>

 

 

ON LINE GLI ATTI DEL WORKSHOP

ON LINE GLI ATTI DEL WORKSHOP

DIMENSIONI DI PROCESSO E GEOMETRIE ORGANIZZATIVE

Milano, 11 e 12 ottobre 2018

ON LINE GLI ATTI DELL'INCONTRO

ON LINE GLI ATTI DELL'INCONTRO

MILANO, 4 e 5 OTTOBRE 2018

Centro Congressi - Via Olona, 2

MOBILE BANKING E CONTACT CENTER

MOBILE BANKING E CONTACT CENTER

INCONTRI RAVVICINATI SUL DIGITALE

on line gli atti del workshop!

SCOPRI ABI Lab!

SCOPRI ABI Lab!

Conosci le nostre attività? Clicca qui per approfondire le ricerche che conduciamo, gli eventi che organizziamo...

 
 
Nessun evento trovato!
Nessun evento trovato!
Nessun evento trovato!

>>>>>> IN EVIDENZA <<<<<<

 

REDFin - EU Project
Readiness Enhancement to Defend Financial Sector

..............

 

ABI Lab partecipa al Progetto Europeo DEFeND (Data Governance for Supporting GDPR), che mira a fornire una piattaforma unica per la governance della privacy dei dati organizzativi, che consenta alle organizzazioni operanti in diversi settori di valutare la propria compliance, pianificare il raggiungimento della conformità GDPR e aumentare la propria maturità in diversi aspetti del GDPR.

 

 
 

..............

 

TASSONOMIA dei PROCESSI BANCARI© di ABI Lab
Nuovo aggiornamento - Versione 4.0

La rappresentazione dei processi è un mezzo per migliorare la conoscenza dell'azienda e il suo modo di funzionare. Ragionando per processi e adottando un'organizzazione ad essi orientata, è possibile implementare un ciclo di miglioramento continuo, ponendo la banca in grado di rispondere in modo più veloce ed efficace ai cambiamenti richiesti dal mercato, favorendo un maggiore orientamento al cliente e alla qualità erogata.

..............

 

ULTIME PUBBLICAZIONI DI ABI LAB ULTIME PUBBLICAZIONI DI ABI LAB

STAIRWAY TO HEAVEN new!
L’exponential architecture per il digital banking 

IL FORZIERE DELLE INFORMAZIONI new!
Osservatorio Information Governance, nov 2018

UN ACTION PLAN IT PER L’IMPLEMENTAZIONE DEL GDPR new!
Osservatorio Information Governance, nov 2018

IL (MULTI)DIMENSIONAMENTO DEI PROCESSI
Rapporto Oss. Processi e Organizzazione, ott 2018 

OPERATIONS: ALTRO CHE BACK OFFICE!
Rapporto Oss. Back Office, ott 2018

IL MOBILE JUMP! Il salto triplo del Mobile Banking 
Rapporto Oss. Mobile Banking, lug 2018

IL CONTACT CENTER SEMPRE PIU' A MISURA DEL CLIENTE 
Rapporto Oss. Contact Center Bancari, lug 2018

BANK IT SECURITY AND FRAUD 
Obs. Cyber Knowledge and Security Awareness Report, may 2018 - eng.

Sicurezza e frodi informatiche in banca 
Rapporto Oss. Cyber Knowledge and Security Awareness, mag 2018

Knowldege Transfer nella banca 4.0 
Rapporto Oss. Knowledge Transfer, mag 2018

SCENARIO and TRENDS of the ICT MARKET in the BANKING SECTOR 
ABI Lab Report 2018, mar 2018 - eng.

SCENARIO E TREND DEL MERCATO ICT PER IL SETTORE BANCARIO 
Rapporto ABI Lab 2018, mar 2018

Green Finance and sustainability improvement 
Obs. Banks & Green Economy, Electricity and Gas Markets, Green Banking Report, dec 2017 - eng.

Green Finance and sustainability improvement 
Rapporto Oss. Banche & Green Economy, Mercati energia elettrica e gas, Green Banking

Aggiornamento, Oss. Green Banking, dic 2017

Rapporto Oss. Architetture IT in banca, nov 2017

Guidelines for implementation of the GDPR in banks
Obs. Information Governance Report, dec 2017 - eng.

LINEE GUIDA PER L'IMPLEMENTAZIONE DEL GDPR NELLE BANCHE 
Rapporto Oss. Information Governance, nov 2017

OPERATIONS 4.0 - Tra innovazione, robotica e processi 
Rapporto Oss. Back Office Bancari, ott 2017

EASY READER - Linee guida per una normativa orientata all'utente 
Rapporto Oss. Processi e Organizzazione, set 2017

Linee Guida per l'introduzione di metodologie di misura nell'ambito delle diagnosi energetiche del settore bancario 
Oss. Green Banking, giu 2017

MANIFESTO PER LA BANCA DIGITALE mar 2017

LE BANCHE E LA BLOCKCHAIN: quali opportunità? 
Ricerca di Scenario ABI Lab - versione 1.2, gen 2017

CALENDARIO CALENDARIO