Operations in banca: dal backoffice alle attività core

Operations

Operations

L’Osservatorio Operations analizza i processi legati alle attività core della banca favorendo il confronto tra i responsabili delle strutture sui temi organizzativi, operativi e tecnologici e la condivisione di esperienze di successo per identificare opportunità di miglioramento.

L’attività porta avanti un percorso metodologico con l’obiettivo di identificare un modello condiviso di cruscotto direzionale delle Operations; viene realizzata inoltre un’analisi di benchmark su alcuni specifici processi di back office, estendendo gradualmente il perimetro dei processi monitorati.

Contenuto Banner di Lancio

Aggregatore Risorse

Report in Evidenza

Rapporto Operations 2020 - Operations (Re)evolution
Report 2020
27.10.2020
Rapporto Operations 2020 - Operations (Re)evolution
Rapporto Operations 2019 - Verso l'innovazione, monitorando la rotta
Report 2019
09.10.2019
Rapporto Operations 2019 - Verso l'innovazione, monitorando la rotta

Aggregatore Risorse

Tutti i Report

Report 2018
04.10.2018
Rapporto Back Office 2018. Operations: altro che back office!
Report 2017
04.10.2017
Rapporto Back Office 2017. Operations 4.0: tra innovazione, robotica e processi.

Aggregatore Risorse

Documenti di ricerca

Documento di Ricerca 2020
15.09.2020
Oss. Operations in banca - Tavolo COO 2020
Highlights dalle attività di ricerca ABI Lab | Confronto sui driver di trasformazione delle Operations | Confronto sui temi che gravitano intorno all'agenda COO
Documento di Ricerca 2019
04.12.2019
Oss. Operations in banca - Kick off 2019-2020
Temi di approfondimento e configurazione dell'analisi di benchmark