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Workshop Digital Banking e Contact Center Bancari

02 July 2025
10.00 16.30
Milano, Centro Congressi Bezzi Via Massaua, 6

Alla ricerca del fattore WOW: costruire esperienze digitali che ingaggiano | Il GPS della Customer Experience: Contact Center sempre al tuo fianco

 

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2 luglio, Workshop DIGITAL BANKING | 3 luglio, Workshop CONTACT CENTRE


ALLA RICERCA DEL FATTORE WOW
Costruire esperienze digitali che ingaggiano

ATTI DEL WORKSHOP


RAPPORTI

ALLA RICERCA DEL FATTORE WOW - Costruire esperienze digitali che ingaggiano
Rapporto Oss. Digital Banking 2025

BENVENUTI (DIGITALMENTE) A BORDO! Analisi internazionale sull’offerta di Digital Onboarding
Rapporto Oss. Digital Banking 2025

DAL BORGO ALLA METROPOLI - La fotografia del cliente digitale
Rapporto ABI Lab Oss. Digital Banking - BVA Doxa 2025

VIDEO
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PRESENTAZIONI

Apertura dei lavori

Silvia Attanasio, Presidente ABI Lab, Responsabile Ufficio Innovazione ABI

LE STRATEGIE SUI CANALI DIGITALI TRA BOOM DELLE APP E MULTICANALITÀ

Tutti a bordo: il digitale senza esclusioni
Stefano Cioffi, Responsabile Servizi Digitali e Open Banking Banco BPM

Dalla Multicanalità alla Omnicanalità
Raffaella Mastrofilippo, Resp. Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payments Intesa Sanpaolo

UN'ESPLORAZIONE CONTINUA: IL VENTAGLIO DI SERVIZI DIGITALI

Alla ricerca del fattore WOW - Principali risultati della Survey 2025
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab

Crescita digitale nei canali bancari tra sicurezza e Innovazione
Arianna Valente, Sales Director Italy Veridas
Fernando Garcia Jimenez, Head of Engineering @ Digital Banking Italy BBVA

Benvenuti (digitalmente) a bordo! Principali risultati dell’analisi internazionale 2025
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab
Filippo De Lucia Lumeno, Senior Manager Financial Services PwC

Un approccio Agile per l'evoluzione dell'offerta digitale
Elisa Bacchini, Direzione Prodotti/Servizi Digitali e Daily Banking Credem

Traguardi digitali e nuove prospettive verso eIDAS 2.0. Il caso CA Auto Bank
Alberto Conrotto, Digital and open innovation manager CA Auto Bank
Marco Broggio, Chief Solutions Officer Intesa, a Kyndryl Company

DAL CONTATTO AL COINVOLGIMENTO: IL CLIENTE NELLA NUOVA ERA DIGITALE

Trend di utilizzo dei canali digitali
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab

Ascoltare per innovare
Giuseppe Conte, Head of Brand & Customer Experience Banca Widiba

Dal borgo alla metropoli: la fotografia del cliente digitale
Simone Pizzoglio, Head of Finance & Utilities BU Bva Doxa

Non solo digital. È una nuova idea di banca
Martina Fissi, Vicedirettrice Sistemi Informativi Cabel Industry
Marco Dalla Nora, Responsabile Direzione Marketing ViViBanca

Assistenti Virtuali Evoluti: un approccio efficace
Maria Luisa Colombini, Resp. Vertical Marketing Major Enterprise Private TIM Enterprise

 

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IL GPS DELLA CUSTOMER EXPERIENCE
Contact Center sempre al tuo fianco

ATTI DEL WORKSHOP


RAPPORTI

IL GPS DELLA CUSTOMER EXPERIENCE - Contact Center sempre al tuo fianco
Rapporto Oss. Contact Center Bancari 2025

VIDEO
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PRESENTAZIONI

Apertura dei lavori
Romano Stasi, Segretario Generale ABI Lab

MILLE SFUMATURE DI CONTACT CENTER

L’evoluzione del modello di Customer Service di Crédit Agricole Italia
Giuliana Ricci, Responsabile Servizio Clienti Crédit Agricole
Luca Noviello, Servizio Clienti Responsabile Centro Nord Crédit Agricole

buddy UniCredit – un nuovo modo di servire il cliente
Barbara Tamburini, Head of buddy UniCredit

Il GPS della Customer Experience - Principali risultati della Survey 2025
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Regolamentazione ABI
Alessia Amiconi, Research Analyst ABI Lab

LA NUOVA PELLE DEL CONTACT CENTER: L'ORIENTAMENTO COMMERCIALE

Il contributo del Customer Service al Business
Alessandra Seppolini, Resp. Customer Service Retail - Assistenza Servizi finanziari e Pagamenti Poste Italiane
Giorgio Minchella, Resp. Assistenza Omnicanalità Poste Italiane

Insieme, più vicini: Filiale digitale e rete al servizio del cliente
Valeria Cecchetelli, Responsabile Customer Center Banco BPM
Matteo Tavaglione, Team leader Team Qualità - Customer Support e Development Banco BPM

LA LEVA TECNOLOGICA PER UN CONTACT CENTER SEMPRE PIÙ SMART

Tecnologia al Servizio del Cliente: Innovazione e Soluzioni per un Supporto Eccellente
Simona Chiarello, Head of Operation & Customer Service Governance ING Bank
Mauro Bernardi, Central product owner assisted channel ING Bank

Agentic AI per la CX management: nuove opportunità nel banking
Carlo Bandera, Head of Banking Assist Digital
Marco Palmonari, Head of AI Assist Digital

Efficienza, empatia, risultati: perché puntare su un Contact Center intelligente
Andrea Tosonotti, Sales Manager BDM – Base Digitale

IL TERRITORIO CHIAMA, IL CONTACT CENTER RISPONDE

Tavola Rotonda con la partecipazione di:
Sara Parolari, Resp. Ufficio Servizio Clienti Cassa Rurale AltoGarda - Rovereto
Doriana Chiarentin, Resp. Ufficio C.A.R.E. Consulenza Assistenza Relazione Etica Banca Etica
Alessandra Duretto, Resp. Banking Center - Servizio Canali Diretti e Comunicazione Banca di Asti