Rassegna stampa - dicembre 2021/ febbraio 2022

Aggregatore Risorse

Rassegna stampa - dicembre 2021/ febbraio 2022

LA PANDEMIA ACCELERA LA DIGITALIZZAZIONE

Articolo di Giulio Murri, Coordinatore Digital Transformation ABI Lab, sulla significativa accelerazione impressa dalla pandemia al percorso di digitalizzazione e revisione dei modelli operativi e di servizio nel settore bancario Come la pandemia cambia il lavoro in banca: nuovi processi, ma bisogna investire in competenze_Agenda Digitale

CAMPAGNA DI CYBERSECURY AWARENESS “I NAVIGATI – INFORMATI E SICURI" PER UN USO SICURO DI CANALI E STRUMENTI DIGITALI PROMOSSA DAL CERTFIN

Intervista a Romano Stasi, Segretario Generale ABI Lab e Direttore Operativo del CERTFin, ospite della trasmissione Serpente Corallo Social Club di Radio 24 del 14 dicembre, sulla campagna “I Navigati - Informati e Sicuri”.

Intervista a Romano Stasi, Direttore Operativo del CERTFin, con richiamo alla campagna, andato in onda su Studio Aperto dell'8 dicembre (11’05”).

Richiamo alla campagna "i Navigati" nel programma Due di Denari di Radio 24 del 26 novembre (12’15”).

Intervista a Romano Stasi, Direttore Operativo del CERTFin, ospite della trasmissione Mi manda Rai3 del 20 novembre, sul funzionamento della frode denominata smishing e sulle attività delle banche in campo di cybersecurity (1h16’).

Cybercrime colpisce al 'cuore', ma anche il conto corrente_ansa.it

I Navigati informati e sicuri_abi.it

Informati e sicuri on line, le banche in campo con ‘i navigati’_quotidiano.net

CERTFin lancia una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla sicurezza informatica_engage.it

Sicurezza informatica: al via campagna di informazione per uso sicuro di canali e strumenti digitali_ assinews.it

Frodi online, via alla campagna di informazione per un uso sicuro dei canali digitali_prestitionline.it

CONTACT CENTER – l’assistenza al cliente ai tempi del Covid-19

Comunicato Stampa ABI - ABI: le banche potenziano l’assistenza al cliente

Banche: Abi, con Covid potenziata l'assistenza ai clienti_ansa.it

Le banche potenziano l’assistenza al cliente_abi.it

Assistenza delle banche ai clienti: nel 2020 circa 56 milioni di telefonate_supersud.it

Banche: Abi, con Covid potenziata l'assistenza ai clienti_tiscalinews

ABI: le banche potenziano l'assistenza al cliente_leasenews.it

ABI: Banche sempre più MultiCanali_pltv.it

Durante la pandemia le banche hanno potenziato l'assistenza ai clienti_ bcc-lavoce.it

DIGITAL BANKING

Chatbot e AI a supporto della filiale evoluta_pagamentidigitali.it

Opyn e Banca Valsabbina_ Byinnovation.eu