CERTFin - Osservatorio Sicurezza e Frodi Informatiche

CERTFin

CERTFin

Il CERTFin – CERT Finanziario Italiano è un'iniziativa pubblico-privata finalizzata a innalzare la capacità di gestione del rischio informatico e la cyber resilience del sistema finanziario italiano attraverso il supporto operativo e strategico alle attività di prevenzione, preparazione e risposta agli attacchi informatici e agli incidenti di sicurezza.


DIFENDE. INFORMA. EVOLVE.
 

È governato da Banca d’Italia e ABI (Associazione Bancaria Italiana) ed è operato da ABI Lab; nella governance sono rappresentati anche il settore assicurativo (IVASS e ANIA) e finanziario (Consob).

Il CERTFin è aperto a tutti gli operatori del settore bancario e finanziario nazionale: prestatori di servizi di pagamento, intermediari bancari e finanziari, imprese di assicurazione, gestori di infrastrutture di mercato, centri servizi e provider di servizi tecnologici rilevanti per il sistema dei pagamenti. Le attività sono sviluppate seguendo logiche di cooperazione a beneficio di tutti gli aderenti.

www.certfin.it

Contenuto Banner di Lancio

Aggregatore Risorse

Report in Evidenza

Rapporto CERTFin 2019 - Sicurezza e frodi informatiche in banca: come prevenire e contrastare attacchi informatici e frodi su Internet e Mobile Banking.
Report 2019
21.05.2019
Rapporto CERTFin 2019 - Sicurezza e frodi informatiche in banca: come prevenire e contrastare attacchi informatici e frodi su Internet e Mobile Banking.

Aggregatore Risorse

Tutti i Report

Report 2018
23.05.2018
Rapporto CERTFin 2018 - Sicurezza e frodi informatiche in banca: come prevenire e contrastare attacchi informatici e frodi su Internet e Mobile Banking
Report 2017
24.05.2017
Rapporto CERTFin 2017 - Sicurezza e frodi informatiche in banca: come prevenire e contrastare attacchi informatici e frodi su Internet e Mobile Banking

Basic Web Content - CERTFin - logo

Link alle Pagine - Certfin