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Briciole di pane

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Workshop Digital Banking e Contact Center Bancari

02 luglio 2024
10.00 16:30
Milano, Torre PwC Piazza delle 3 Torri, 2 - 27° piano

L'appuntamento annuale di presentazione dei risultati degli Osservatori ABI Lab


2 luglio | ore 10.00-16.30

L'OSSIMORO DEL DIGITAL BANKING
Più vicino al cliente da lontano!

La corsa continua… il livello di pervasività del digitale nella relazione banca-cliente è sempre più profondo. Le banche sono alla costante ricerca di nuove funzionalità su App e Sito, dall’altra parte il cliente è sempre più operativo sui canali online.

Come stanno variando le strategie di offerta delle banche? A che punto siamo rispetto al Digital Onboarding e Digital Lending? Quali sono i trend di utilizzo da parte del cliente? Quali le peculiarità dello small business?

Segui il workshop dell’Osservatorio Digital Banking di ABI Lab per scoprire i principali risultati dell'ultimo anno di ricerca (tra cui anche una ricerca internazionale sul digital lending e un’analisi sul comportamento del cliente small business) e ascoltare la testimonianza di banche e Innovation Partner su strategie e percorsi evolutivi dei canali digitali.

INTERVERRANNO:

ABI Lab | Banca Popolare di Sondrio | Banca Sella* | BPER* | BVA Doxa | INTESA, a Kyndryl Company | isybank/ Intesa Sanpaolo | Kaleyra | PwC

*in attesa di conferma

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3 luglio | ore 10.00-16.30

DA MEDIANO A REGISTA (DELL'OMNICANALITÀ)
L'evoluzione del Contact Center  

Il Contact Center è un canale strategico di relazione con i clienti per la sua capacità di essere proattivo, consulenziale e digitale; é un touchpoint a forte connotazione umana che allo stesso tempo si appoggia a strumenti tecnologicamente avanzati (es. chatbot AI based), per non lasciare mai il cliente solo nel web. Lo sviluppo crescente dei meccanismi di integrazione contact center – canali digitali – canali fisici consente oggi al consulente online del contact center di fornire assistenza e consulenza ai clienti anche per lo ‘shopping’ finanziario, guidandoli nelle fasi di scelta del prodotto più adatto alle loro esigenze.
Un ruolo che accresce il valore del canale sia nella percezione del cliente sia nella strategia di efficacia sul mercato espressa dalla banca nell’approccio multicanale. L'analisi dell'Osservatorio Contact Center Bancari approfondisce diverse direttrici di analisi: modelli di servizio, elementi organizzativi, volumi e performance, tecnologie, e ricorso all'outsourcing.

Durante il workshop condivideremo testimonianze di banche e Innovation Partner su strategie e percorsi evolutivi delle strutture di Contact Center e saranno presentati i principali risultati dell'ultimo anno di ricerca

Se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, dei contact center bancari, non puoi mancare!

INTERVERRANNO:

ABI | ABI Lab | Banca Mediolanum | Banca Popolare Pugliese | Banco BPM | BNL | Base Digitale | TIM UniCredit

 

L'agenda dei due giorni è in via di definizione.