dettaglio partner
AI e innovazione ICT nelle banche italiane, Digital Banking e Contact Center: i Rapporti ABI Lab
LO SCENARIO ICT E L’INNOVAZIONE NELLE BANCHE ITALIANE: L’ADOZIONE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE - Bancaria
Articolo di Giulio Murri e Marco Rotolini, Responsabili Ricerca ABI Lab
“Le banche italiane stanno rafforzando il proprio impegno negli investimenti Ict, spinte dalla necessità di innovare e al tempo stesso garantire resilienza e sicurezza. In questo scenario, l’intelligenza artificiale si afferma come leva strategica trasversale: le sue applicazioni interessano molteplici ambiti, dai processi operativi alla relazione con il cliente, fino al controllo e alla gestione aziendale.”
RAPPORTO ANNUALE DIGITAL BANKING – “Alla ricerca del fattore WOW. Costruire esperienze digitali che ingaggiano”
-
ABI: si consolida l’utilizzo dei canali digitali per le operazioni bancarie - Comunicato stampa ABI - 04/08/2025
-
La banca digital piace sempre di più, cresce ancora il mobile banking - Il Sole 24 ORE
-
ABI: si consolida l'utilizzo dei canali digitali per le operazioni bancarie – La Repubblica - Economia e Finanza
-
Bonifici istantanei: vantaggi e rischi del nuovo servizio - ItaliaOggi.it
-
Digital banking, 3 italiani su 4 controllano il conto dal cellulare - DigiTech.News
-
Digital banking, la banca è sempre più a portata di clic: lo spaccato di ABi Lab - QN
-
Banche, il 78% degli utenti controlla il conto dallo smartphone - Sky TG24
-
Abi: digital banking, smartphone canale principale per l'accesso ai servizi bancari digitali - simplybiz.eu
-
Italia, digital banking sempre più diffuso: le app sul cellulare sono le più apprezzate - businesspeople.it
-
Come realizzare un campione ibrido nel settore bancario italiano - Pagamenti Digitali
RAPPORTO DIGITAL BANKING – "Dal borgo alla metropoli: la fotografia del cliente digitale"
-
ABI: digital banking sempre più orientato alle esigenze dei clienti - Comunicato stampa ABI - 16/08/2025
-
Smartphone re del digital banking. Otto italiani su 10 ci controllano il conto, bonifici per 7 su 10 – La Repubblica
-
La banca nel palmo di una mano: il cellulare è lo strumento preferito dagli italiani - lanovitaonline.it
-
Il futuro della banca è mobile: smartphone e app stanno rivoluzionando i servizi digitali - confrontaconti.it
-
Digital banking, i clienti usano l'app per controllare saldo e movimenti delle carte - ItaliaOggi
-
Mobile Banking in Italia: L'Ascesa Inarrestabile dello Smartphone per la Gestione dei Conti - edunews24.it
-
Banche: Abi, smartphone principale canale accesso a servizi digitali - Borsa Italiana
-
Banche: Abi, smartphone principale canale accesso a servizi digitali -2- - Borsa Italiana
-
Il 78% degli italiani gestisce il proprio conto corrente da smartphone - torinocronaca.it
-
Il Digital Banking è sempre più orientato verso le esigenze degli utenti - Italia Informa
-
Banche e conto corrente, il 78% degli utenti lo controlla dallo smartphone - Business People
-
Abi, il 78% degli utenti controlla il conto dal telefonino - Ansa.it
RAPPORTO ANNUALE CONTACT CENTER – "Il GPS della customer experience - Contact Center sempre al tuo fianco"
-
ABI: persone e tecnologie guidano l’evoluzione dei contact center - Comunicato stampa ABI - 09/08/2025
-
ABI: persone e tecnologie guidano l'evoluzione dei contact center – La Repubblica-Economia e Finanza
-
Le persone e le tecnologie guidano l'evoluzione dei contact center bancari - MSN
-
Le persone e le tecnologie guidano l'evoluzione dei contact center bancari - MSN
-
Comunicato stampa - ABI: persone e tecnologie guidano l'evoluzione dei contact center - agenparl.eu