LOGO IBM Italia S.p.A.

IBM Italia S.p.A.


Indirizzo

Circonvallazione Idroscalo 20090 Segrate (MI)

Tel.: 39 02 59621


Sito Web: www.ibm.com/it/it
Email: marcom@it.ibm.com

 

IBM partner di innovazione

L'innovazione è uno dei valori fondamentali della cultura IBM e fin dalla sua fondazione nel 1911 ne ispira le strategie e l'attività. Essere innovativi, per IBM, significa riallineare costantemente il proprio modo di operare e la propria «value proposition» alla dinamica del mercato globale. In questo contesto, la Ricerca, cui IBM dedica 14 Laboratori in 6 continenti e investimenti annui prossimi ai 6 miliardi di dollari, continua ad avere un ruolo determinante e diventa parte integrante di un impegno più ampio che si concretizza in soluzioni innovative per la trasformazione di imprese e istituzioni.
Da sempre protagonista nel mercato dell'information technology, IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie più avanzate: è da ventuno anni la società con il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti e detiene primati in ogni area tecnologica, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. Nella sua storia di innovazione può annoverare la creazione e diffusione dei più importanti sistemi di elaborazione, dal Mainframe al supercomputer Blue Gene all'ultimo sistema di cognitive computing denominato Watson.
Allo stesso tempo, per arricchire il suo portafoglio di proposte, negli ultimi anni IBM ha acquisito 145 società di software, di cui 33 specializzate nel software analitico, rivolgendosi così ai clienti con un'offerta in cui le componenti di hardware, software e servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione che crea e trasferisce valore. L'obiettivo è creare un'azienda integrata end-to-end, inserita in un ecosistema di business costituito da partner, fornitori e clienti e in grado di operare con una struttura a rete gestita in modo dinamico per affrontare nuove opportunità, reagire ai cambiamenti della domanda, aumentare la flessibilità, accelerare l'esecuzione delle operazioni e crescere con profitto.
Ne deriva un approccio integrato che garantisce risultati concreti e duraturi in ogni area di intervento. Un approccio sistemico che permette di valorizzare gli investimenti già fatti, riqualificando e ottimizzando tutta l'informazione diffusa già in nostro possesso per sviluppare soluzioni a servizio non solo delle imprese di tutti i settori ma anche di ogni singolo cittadino, attraverso la strategia IBM dello Smarter Planet.
Inoltre, attraverso il Global Entrepreneur Program, IBM si rivolge in modo particolare alle start up, mettendo loro a disposizione risorse tecniche, esperienza e conoscenze di alto valore, onsite o su cloud gratuito, per aiutarle a realizzare progetti innovativi. Dal lancio del programma nel 2010, IBM ha contribuito allo sviluppo di oltre 500 nuove imprese in aree chiave, quali ad esempio l'energia verde, l'assistenza sanitaria e i trasporti.

 

Documentazione Allegata:

1) The Customer-Activated Enterprise - IBM Global C-Suite Study

2) Insatiable Innovation - From sporadic to systemic

3) IBM X-Force 2013 Mid-Year Trend and Risk Report

 

Sezione Prodotti e Servizi:

1) Banking on the Future

2) Customer Care & Insight

3) Core Banking

4) Payments & transactions

5) Risk Management
 

IBM Press Room  IBMblritalia   IBM Twitter

 

 

 

 

Prodotti e Servizi
N/A
Documentazione Allegata
N/A