Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
VISION E MISSION
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
REPORT DI RICERCA

Rapporto ABI Lab Digital Banking 2025 - Analisi Internazionale Digital Onboarding

Rapporto ABI Lab Digital Banking 2025 - Analisi Internazionale Digital Onboarding

Per leggere tutto il documento

vai al report

l report “Benvenuti (Digitalmente) a bordo!” dell’Osservatorio Digital Banking di ABI Lab analizza l’offerta di Digital Onboarding in Nord America, APAC ed Europa, confrontando modelli, prodotti, tecnologie e tempi di attivazione. Il processo digitale, ormai essenziale per l’acquisizione di clientela retail e in crescita per PMI e corporate, si basa su canali web e app e integra verifica dell’identità (biometria selfie/video, bonifico, videochiamata, identità digitali nazionali), con tempi di sottoscrizione medi inferiori ai 10 minuti e attivazione immediata o in giornata. Il conto corrente è il prodotto più diffuso, seguito da carte, lending, risparmio, assicurazioni e investimenti. Il supporto live è più presente in Nord America ed Europa che in APAC. Tradizionali, Digitali e Fintech adottano approcci diversi ma convergono su automazione, sicurezza e customer experience fluida.

Leggi di più

Scarica i Key results

Rapporto ABI Lab Digital Banking 2025 - Analisi Internazionale Digital Onboarding

l report “Benvenuti (Digitalmente) a bordo!” dell’Osservatorio Digital Banking di ABI Lab analizza l’offerta di Digital Onboarding in Nord America, APAC ed Europa, confrontando modelli, prodotti, tecnologie e tempi di attivazione. Il processo digitale, ormai essenziale per l’acquisizione di clientela retail e in crescita per PMI e corporate, si basa su canali web e app e integra verifica dell’identità (biometria selfie/video, bonifico, videochiamata, identità digitali nazionali), con tempi di sottoscrizione medi inferiori ai 10 minuti e attivazione immediata o in giornata. Il conto corrente è il prodotto più diffuso, seguito da carte, lending, risparmio, assicurazioni e investimenti. Il supporto live è più presente in Nord America ed Europa che in APAC. Tradizionali, Digitali e Fintech adottano approcci diversi ma convergono su automazione, sicurezza e customer experience fluida.
Leggi di più

Analisti di riferimento

I contatti degli analisti ABI Lab che hanno curato questo Report

Giulio Murri

Flavio Fintschj

Per approfondire

L’evento di presentazione del report
02
-
02
02
Jul 2025
Workshop Digital Banking e Contact Center Bancari
Alla ricerca del fattore WOW: costruire esperienze digitali che ingaggiano | Il GPS della Customer Experience: Contact Center sempre al tuo fianco
10.00 - 16.30
Presenza
Milano

_

La partecipazione ad alcuni eventi è riservata agli utenti consorziati ABI Lab. Scopri i vantaggi del consorziamento o contattaci

Scopri anche

Gli ultimi report correlati
Fintech & Digital Transformation
Cybersecurity & Resilience
31.10.2025
Digital Banking
CERTFin
Operations in banca
L'innovazione dei pagamenti tra customer experience, sicurezza ed efficienza
Fintech & Digital Transformation
21.10.2025
Processi e Organizzazione
Verso l’efficienza e la flessibilità organizzativa - Rapporto ABI Lab 2025
Fintech & Digital Transformation
03.07.2025
Contact Center Bancari
Rapporto Contact Center Bancari 2025 - Il GPS della Customer Experience - Contact Center sempre al tuo fianco

Sfoglia i report di ricerca

Digital Banking

Fintech & Digital Transformation

02.07.2025