Premio ABI Innovazione 2022

Condividi
Servizi Bancari

Condividi
Vai subito a:
Condividi



Per candidarti, scarica i moduli e inviali compilati all’indirizzo premioabinnovazione@abilab.it.
Invia la tua candidatura



Assegnati il 21 marzo 2022 al Forum ABI Lab i Premi alle banche vincitrici della dodicesima edizione del concorso ABI per “l’innovazione nei servizi bancari”, a cui hanno partecipato 20 banche con oltre 60 progetti.
Particolare attenzione è stata dedicata ai progetti orientati alla trasformazione digitale e all’introduzione di nuovi servizi finanziari anche in ottica fintech oltre a quelli legati alla sostenibilità.
Il Premio ABI Innovazione è stato consegnato a coloro che si sono distinti per l’azione innovativa, le competenze creative, la capacità continua di risoluzione dei problemi, l’interazione e il coinvolgimento evoluto degli utenti per ottimizzare sistemi, processi, operazioni e rispondere alla crescente velocità e complessità dei mercati.
Di seguito i premiati emersi dalla selezione effettuata dal Comitato Tecnico Scientifico di esperti e dalla Giuria di rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico che ha identificato 8 vincitori per le categorie previste dal Regolamento:
Assegnato a Intesa Sanpaolo per il progetto Framework Open Banking per Imprese e a BNL BNP Paribas per il progetto BNL Abito.
Assegnato a Banca Mediolanum per il progetto Flowe.
Vinto da UniCredit per il progetto Credit Express Dynamic Instant Lending.
Conferito a Crédit Agricole Italia per il progetto Evoluzione Sostenibile.
Assegnato a BNL BNP Paribas per il progetto Salvaguardia.
Conferito a ING Italia per il progetto Financial Coach ING: una nuova generazione di consulenti nativi digitali.
Assegnato a Credito Emiliano per il progetto Inventory Chain Platform.