Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
VISION E MISSION
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
NEWS

Sperimentazione: una creatività gestita, coordinata... organizzata!

Rapporto degli Osservatori ABI Lab Fintech Innovation e Processi e Organizzazione

Sperimentazione: una creatività gestita, coordinata... organizzata!

Grandi o piccole che siano, le innovazioni nascono da un atto di coraggio.
La sperimentazione è il motore dell’innovazione e permette di trasformare l'incertezza in opportunità e le idee in azioni concrete.
Le tecnologie più dirompenti hanno avviato una nuova stagione di sperimentazioni diffuse, tanto che un approccio organizzato alla sperimentazione è ormai imprescindibile, così come trovare la propria strada per massimizzare gli impatti operativi e coinvolgere le
persone, ottimizzando al contempo tempi e risorse.

La collaborazione con le fintech può accelerare e rendere più efficace la sperimentazione. Si cerca sempre più la sinergia con questi attori perché sono agili e offrono soluzioni su scala ridotta prima di implementare cambiamenti più ampi.

Il Report "Sperimentazione: una creatività gestita, coordinata… Organizzata!", realizzato dagli Osservatori ABI Lab Fintech Innovation e Processi e Organizzazione, esplora la gestione organizzativa della sperimentazione con la consapevolezza che non basta immaginare il futuro ma occorre prepararsi a costruirlo, un’idea alla volta.

Video

I video di presentazione e approfondimento sul progetto
Al momento non ci sono video da visualizzare.

Sfoglia tutti i media

Sperimentazione: una creatività gestita, coordinata... organizzata!

Grandi o piccole che siano, le innovazioni nascono da un atto di coraggio.
La sperimentazione è il motore dell’innovazione e permette di trasformare l'incertezza in opportunità e le idee in azioni concrete.
Le tecnologie più dirompenti hanno avviato una nuova stagione di sperimentazioni diffuse, tanto che un approccio organizzato alla sperimentazione è ormai imprescindibile, così come trovare la propria strada per massimizzare gli impatti operativi e coinvolgere le
persone, ottimizzando al contempo tempi e risorse.

La collaborazione con le fintech può accelerare e rendere più efficace la sperimentazione. Si cerca sempre più la sinergia con questi attori perché sono agili e offrono soluzioni su scala ridotta prima di implementare cambiamenti più ampi.

Il Report "Sperimentazione: una creatività gestita, coordinata… Organizzata!", realizzato dagli Osservatori ABI Lab Fintech Innovation e Processi e Organizzazione, esplora la gestione organizzativa della sperimentazione con la consapevolezza che non basta immaginare il futuro ma occorre prepararsi a costruirlo, un’idea alla volta.

Galleria fotografica

Le foto dell’evento
Al momento non ci sono immagini da visualizzare.

Scopri anche

Altre notizie correlate

IL GPS DELLA CUSTOMER EXPERIENCE: Contact Center sempre al tuo fianco

Il nuovo Rapporto ABI Lab sul ruolo del contact center nella relazione con il cliente
03.07.2025

Alla ricerca del fattore WOW: costruire esperienze digitali che ingaggiano

ABI Lab presenta il nuovo Rapporto sull’evoluzione dell’esperienza digitale in banca: il “fattore wow” che fa la differenza
02.07.2025

BENVENUTI (DIGITALMENTE) A BORDO!

Online la nuova analisi internazionale sull’offerta di Digital Onboarding a cura dell'Oss. Digital Banking di ABI Lab
02.07.2025

Dal borgo alla metropoli: la fotografia del cliente digitale

Online il nuovo report ABI Lab in collaborazione con BVA Doxa che analizza il cliente digitale con un focus sulla dimensione dei centri abitati
02.07.2025
IT & Operations
Fintech & Digital Transformation
Cybersecurity e Resilience
Sustainable Transition
Blockchain & DLT
Artificial Intelligence