AI e innovazione ICT nelle banche italiane, Digital Banking e Contact Center: i Rapporti ABI Lab
Condividi

Condividi

LO SCENARIO ICT E L’INNOVAZIONE NELLE BANCHE ITALIANE: L’ADOZIONE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE - Bancaria
“Le banche italiane stanno rafforzando il proprio impegno negli investimenti Ict, spinte dalla necessità di innovare e al tempo stesso garantire resilienza e sicurezza. In questo scenario, l’intelligenza artificiale si afferma come leva strategica trasversale: le sue applicazioni interessano molteplici ambiti, dai processi operativi alla relazione con il cliente, fino al controllo e alla gestione aziendale.”

LO SCENARIO ICT E L’INNOVAZIONE NELLE BANCHE ITALIANE: L’ADOZIONE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE - Bancaria
“Le banche italiane stanno rafforzando il proprio impegno negli investimenti Ict, spinte dalla necessità di innovare e al tempo stesso garantire resilienza e sicurezza. In questo scenario, l’intelligenza artificiale si afferma come leva strategica trasversale: le sue applicazioni interessano molteplici ambiti, dai processi operativi alla relazione con il cliente, fino al controllo e alla gestione aziendale.”






