Ws Digital Banking e Contact Center 2019

Data Inizio

03/07/19 - 9.30

Data Fine

04/07/19 - 17.00

Dove

Milano Centro Servizi Bezzi - BANCO BPM

 

> DIGITAL BANKING e CONTACT CENTER 

guidano la banca su nuovi percorsi

 

 

3 luglio 2019     ____________________     schema sessioni

 

Milano, Centro Servizi Bezzi - BANCO BPM

 

 

 >Sessione          LA COMPETIZIONE ALLARGATA COME LEVA DI DIGITAL

                       TRANSFORMATION 

La proliferazione dei player nell’industria bancaria degli ultimi anni rappresenta uno degli elementi determinanti del processo di trasformazione in atto. Nuovi attori stanno emergendo sfruttando nuove tecnologie, facendo leva su regolamentazioni atte a stimolare la competizione nel settore, e offrendo esperienze innovative e seamless ai propri clienti.

La competizione allargata sta ridefinendo la configurazione tradizionale delle banche verso un modello sempre più Digital che prevede un approccio data-driven in tutte le decisioni e la progettazione di servizi in linea con la user experience a cui il cliente di oggi è abituato nella fruizione dei canali digitali. In questa sessione saranno presentate alcune esperienze che si inseriscono in questo percorso di trasformazione in atto.

 

> Sessione       SERVIZI OFFERTI, STRATEGIE, E PERFORMANCE: LA FOTOGRAFIA DEL

                        DIGITAL BANKING

Il Mobile Banking negli ultimi anni ha assunto una rilevanza sempre più significativa, sia dal punto di vista dell’offerta di servizi sia per il concreto utilizzo dei clienti. Mentre qualche anno fa era considerato il fratello minore dell’Internet Banking, oggi i due canali hanno un peso molto simile nelle strategie d’offerta della banca e nei comportamenti dei clienti.

In questa sessione saranno presentati alcuni dei risultati dell’Osservatorio Digital Banking relativi all’analisi che ha coinvolto le banche. Sarà inoltre previsto uno spazio con i partner ICT dell’Osservatorio che presenteranno alcune “pillole digitali”, basate su esperienze concrete, su alcuni dei principali trend tecnologici che caratterizzano l'evoluzione dei servizi sui canali online.

 

> Sessione       IL DIGITAL ENGAGEMENT DEL CLIENTE

Per vendere prodotti e servizi oggi serve creare un’esperienza in grado di coinvolgere il cliente, invogliarlo a interagire e a condividere con altri i riscontri positivi. Il digital engagement deve essere quindi un principio guida nella configurazione d’offerta della banca. In questo percorso è particolarmente importante il primo step, l’entrata in relazione con il cliente: il digital onboarding in tal senso è una leva strategica per attrarre i clienti e supportare la strategia commerciale. In questa sessione saranno presentati i principali risultati dell’analisi sul cliente dell’Osservatorio Digital Banking e alcune esperienze di banche sulle modalità con cui si sono attrezzate per creare digital engagement; si aprirà poi uno sguardo su una particolare categoria di attori bancari nel panorama internazionale: le Pure Digital Banks.

 

 

 

4 luglio 2019     ____________________    schema sessioni

 

Milano, Centro Servizi Bezzi - BANCO BPM

 

 

> Sessione            CONTACT CENTER: INNOVAZIONE E HUMAN TOUCH

Sempre più nodo centrale della relazione digitale, nell’ultimo anno il contact center ha rafforzato il proprio posizionamento come piattaforma di relazione a tutto tondo, sia come centro di dialogo e assistenza che come contributore ai risultati economici delle banche.

In questo contesto, l’elemento umano e la capacità di innovare sono due ingredienti sempre più rilevanti nello sviluppo dei percorsi di crescita del canale.

In questa sessione saranno presentati alcune esperienze tra le più significative esperienze che hanno fatto leva su questi elementi per accompagnare i percorsi evolutivi in atto.

 

> Sessione         LA VOCE DEL CLIENTE

L’ascolto del cliente e il monitoraggio continuativo della sua esperienza nella relazione con il contact center diventa un processo strategico non solo per monitorare la qualità percepita del servizio, ma anche per valorizzare con nuove metodologie di analisi e ricerche di mercato la “voce” del cliente nelle interviste effettuate. Un percorso che diventa fonte di insight preziosi per la banca e per la gestione della Customer Experience omnicanale.

In questa sessione società di ricerche di mercato e aziende non bancarie saranno testimoni di come le nuove metodologie di ascolto del cliente possono portare un importante valore aggiunto alle politiche di relazione con il cliente complessive.

 

> Sessione            IL CONTACT CENTER SENZA BARRIERE

La trasformazione digitale sta introducendo nuove opportunità per il contact center, sempre più un generatore di servizi a elevato valore sia sul piano relazionale che commerciale.

In particolare, il paradigma relazionale ha travalicato ogni confine tra i diversi canali, laddove l’obiettivo non è più sulla gestione del singolo contatto ma sulla valorizzazione della relazione per il cliente, con un focus sempre più accentuato sui risultati diretti e indiretti di vendita.

In questa sessione, insieme ad alcuni casi bancari di particolare interesse, saranno anche presentati i risultati dell’Osservatorio sui Contact Center Bancari.

 

Si richiede di indicare nell'iscrizione a quale giorno si desidera partecipare. 

 

ISCRIVITI ALL’EVENTO

* Le voci con l'asterisco sono obbligatorie.
 
 
 
 
 
Per una migliore organizzazione dell'evento, le chiediamo di indicarci la sua partecipazione:
È obbligatorio selezionare almeno un giorno al quale partecipare!
03/07/19
04/07/19

DATI AMMINISTRATIVI (obbligatorio solo per i non consorziati ABI Lab)

 
 
 
 
  • La partecipazione è gratuita per i Consorziati ABI Lab
  • Per i non Consorziati ABI Lab la quota di partecipazione è di € 350,00 (+ IVA) per un giorno di lavoro e € 500,00 (+ IVA) per prendere parte a entrambe le giornate. Il pagamento dovrà essere effettuato a ricevimento fattura, tramite bonifico bancario sul c/c intestato a Consorzio ABI Lab presso UniCredit – IBAN IT 79 C 02008 05205 000400690859 – Swift Code UNCRITM1706.
 
INFORMATIVA ART. 13 REGOLAMENTO UE N. 2016/679 (GDPR)
I dati personali da Lei forniti saranno trattati dal Consorzio ABI Lab, con sede in Roma, Piazza del Gesù, n.49 00186 Roma anche con l'ausilio di strumenti elettronici e/o informatici, al fine di: a) gestire e dare esecuzione alla presente richiesta di partecipazione, b) adempiere ad eventuali obblighi legali o regolamentari, c) per la comunicazione, previo Suo consenso, dei Suoi dati ai Consorziati che ne fanno richiesta, anche per fini di marketing. Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti a) e b) è obbligatorio; l'eventuale rifiuto comporta l'impossibilità di dare seguito alla Sua richiesta. Relativamente al punto c), Lei ha facoltà di prestare o meno il Suo consenso. L'interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all'art. 15 GDPR (accesso, cancellazione, aggiornamento, opposizione al trattamento, etc.), nonché richiedere la lista aggiornata dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati, rivolgendosi al Consorzio ABI Lab, Piazza del Gesù, n.49 00186 Roma. Per maggiori informazioni, visualizza l'informativa sulla privacy di ABI Lab. Per quanto concerne l'utilizzo di cui alla lett. C: