INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Data Inizio

21/02/19 - 9.00

Data Fine

21/02/19 - 16.00

Dove

Centro Congressi - Via Olona, 2

Giornata di approfondimento

> INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN BANCA <

Raccolta di casi studio e libero confronto

sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in banca

 

Milano, 21 febbraio 2019

Centro Congressi ABI – via Olona, 2

 

>>> CONSULTA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO <<<

>>> #wsIAbanca

>>> Intelligenza artificiale tra mito e realtà

Nella sessione di apertura si intende inquadrare l’Hype dell’Intelligenza artificiale e i relativi impatti sul settore bancario. Nello specifico, si intende stimolare una riflessione condivisa sulle principali tecnologie abilitanti, sui driver di trasformazione dei processi gestiti, sulle prospettive di evoluzione delle logiche di servizio e sulle nuove sfide legate alle nuove opportunità di valorizzazione delle informazioni.

Grazie agli interventi di esperti in materia e realtà attive su questi fronti, si fornirà un quadro di confronto sui principali ambiti di lavoro, attuali e prospettici.

 

>>> L’intelligenza artificiale per le piattaforme di servizio e assistenza       

Soluzioni basate su tecnologie di Intelligenza Artificiale (Assistente virtuale, Robo–Advisor, Chatbot, etc.) possono affiancarsi alla componente umana per disegnare nuovi modelli di interazione con il cliente, supportando l’intera customer journey dalla fase di onboarding all’assistenza, Le medesime soluzioni al contempo possono essere impiegate per facilitare l’esecuzione dell’operatività interna da parte dei dipendenti, ad esempio favorendo l’erogazione di un servizio di assistenza efficace.

In questa sessione saranno discusse applicazioni concrete dell’Intelligenza Artificiale a supporto delle piattaforme di servizio e assistenza, sia verso i clienti che verso i dipendenti interni, partendo da case study e best practices di banche e partner ICT.

                            

>>> Il machine learning e le possibili applicazioni in banca

Ad oggi il Machine Learning è un paradigma di particolare interesse per le banche, con ambiti di applicazione che spaziano su un ampio novero di processi, dalla gestione della cybersecurity, alla pianificazione di iniziative di sviluppo commerciale, fino ad arrivare al supporto alle decisioni di business. Ma qual è il valore aggiunto del Machine Learning? Quanto queste soluzioni possono efficacemente supportare gli step decisionali e abilitare la trasformazione digitale del banking?

In questa sessione sarà discusso il Machine Learning e sue possibili applicazioni in banca, attraverso interventi di esperti in materia e realtà attive su questi fronti.

 

 

ATTENZIONE

Le iscrizioni all'evento sono chiuse: a causa dell'elevato numero di richieste, abbiamo raggiunto la capienza massima della sala.

Non sarà possibile iscriversi in loco. 

 

 

La data chiusura registrazioni è stata raggiunta. Non è più possibile registrarsi all'evento!