SALA STAMPA

Rassegna stampa di dicembre 2018 e gennaio 2019

Rassegna stampa contenente articoli sulle attività di ABI Lab che hanno riscosso l’interesse della stampa. 

In particolare, sui risultati emersi dalle attività della Task Force Fintech Innovation, del CERTFin, di ABI Energia, Competence Center ABI Lab su Energia e Ambiente, e dell’Osservatorio Contact Center.  

Consulta anche la rassegna stampa dedicata al Progetto DLT sul processo di Spunta Interbancaria >>>

 

TASK FORCE FINTECH INNOVATION

Finanza e tecnologia Come somma danno semplicità e vantaggi_Bancaforte.it

Banche, accordo di collaborazione tra ABI Lab e Assofintech_Simplybiz.eu

 

CERTFIN - CYEBERSECURITY

Ivass e Ania scelgono CERTFin per migliorare la cybersecurity_Corriere della Sera

Ivass e Ania insieme a Abi e Bankitalia_Il Giornale

Vademecum per acquisti sicuri in rete_ Abi.it 

Ivass e Ania aderiscono al CERTFin_Abi.it

Ivass e Ania aderiscono al CERTFin_Bancaforte.it 

Ivass e Ania aderiscono al CERTFin_agvilvelino.it

Ivass e Ania aderiscono al CERTFin per migliorare la cyber security nell’industria assicurativa_Assinews.it

Banche e frodi informatiche: come risolvere un problema dagli enormi costi per il settore_businesscommunity.it

Cybersecurity: Ivass e Ania aderiscono al CERTFin_FIRSTonline.info

Acquisti sicuri online il vademecum dell'ABI_Il Piccolo

E-commerce: il vademecum dell'Abi per gli acquisti sicuri in Rete_InfoOggi

ABI, vademecum per acquisti sicuri in rete_Prpchannel.com

Banche in arrivo il vademecum ABI per acquisti sicuri in rete_Prpchannel.com

Ivass e Ania aderiscono al CERTFin_Simplybiz.eu 

Un salto di qualità per il fraud management_Soiel.it

Acquisti sicuri online, le regole da seguire_Techpost.it

Ivass e Ania unite contro le minacce informatiche_We-wealth.com

Cybercrime finanziario: 50 arresti, 13 denunce e 20 mln recuperati_yahoo.com

 

ENERGIA E AMBIENTE IN BANCA – Workshop “La gestione sostenibile dell’Energia in Banca”

Le sfide della finanza per promuovere gli investimenti green_canaleenergia.com

 

OSSERVATORIO CONTACT CENTER

ABI, le banche potenziano l’assistenza al cliente via telefono, chat, e-mail e social media_Prpchannel.com

 

RIVELAZIONE ABI-CIPA

Ancora in crescita la spesa IT delle banche_Bancaforte.it