SEC Servizi - SEC Servizi

Aggregatore Risorse

SEC Servizi

SEC Servizi, parte di Accenture, è il polo aggregante delle soluzioni e dei servizi di business dedicati ai Financial Services del Gruppo. Accompagniamo i nostri clienti nella piena transizione verso il digitale, con un’offerta specialistica ed in continuo rinnovamento, con l’obiettivo di condurre il Sistema verso nuove frontiere di efficienza, competitività e creazione di valore, attraverso l’adozione delle soluzioni più innovative.

Qualità, innovazione continua ed economie di scala sono rese possibili dall’evoluzione sinergica del modello di business e delle operation dei clienti, che insieme a SEC possono accelerare e completare i loro percorsi di trasformazione digitale, migliorando sensibilmente la propria performance.

Con oltre 50 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, SEC Servizi è in grado di supportare banche ed assicurazioni nella loro evoluzione tecnologica. Come parte del Network Accenture, SEC Servizi lavora con oltre 100 clienti tra banche, assicurazioni ed istituzioni finanziarie grazie a più di 3.500 professionisti dedicati e 10 Innovation & Advanced Technology Center presenti in Italia, per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora.

ACCENTURE IN ITALIA

Presente in Italia dal 1957, Accenture conta oggi circa 16.000 dipendenti e negli ultimi tre anni ha assunto con un ritmo medio annuo di 2.500 persone. L’azienda ha sedi principali a Milano, Roma, Torino, Napoli e Cagliari oltre a diversi uffici sul territorio nazionale.

L’Italia è parte integrante del network internazionale di Accenture con:

  • Un’ampia rete di centri di innovazione e di eccellenza su tutto il territorio nazionale per lo sviluppo di soluzioni avanzate in settori specializzati quali banda larga, telecomunicazioni, retail, food, moda, automotive, servizi finanziari, security, cloud e impresa 4.0: Accenture Automotive Industry Solution Center, a Torino; Accenture Customer Innovation Network, a Milano; Accenture Digital Acceleration Center e Accenture Digital Platform, a Roma; Industrial IoT Innovation Center a Modena e Accenture Cloud Innovation Center a Roma.

A gennaio 2020, Accenture ha aperto a Napoli il Cyber Fusion Center, centro all’avanguardia per l’innovazione nel settore della cybersecurity.

  • 2 Advanced Technology Center a Napoli e Cagliari. Il centro di Napoli, aperto nel 2001 occupa oggi circa 2.000 persone e ha fatto da modello al centro di Cagliari che, inaugurato nel 2015 insieme ad Avanade, conta complessivamente 500 dipendenti. Entrambe queste realtà sono parte integrante della rete di oltre 50 centri presenti in tutto il mondo.

Il fattore distintivo di Accenture è coniugare le competenze e l’esperienza dei suoi professionisti in oltre 40 diversi settori di mercato, con capacità funzionali specialistiche di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing.

ACCENTURE

Accenture, grazie ai continui investimenti, a un'architettura di innovazione aperta e unica nel settore, a un'ampia rete di partnership tecnologiche e a un network globale di consulenti specializzati, è in grado di soddisfare in modo agile i bisogni dei propri clienti, per aiutarli a cogliere al meglio le opportunità di mercato.

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali che fornisce una vasta gamma di servizi nei settori strategy e consulting, interactive, technology e operations, con capacità digitali in ognuno di essi. Combiniamo un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali - sostenuti dalla più ampia rete al mondo di centri Advanced Technology e Intelligent Operations. Con 505.000 professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi, Accenture porta innovazione costante per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore duraturo attraverso le proprie imprese.