Nolan, Norton Italia - Nolan, Norton Italia

Aggregatore Risorse

Nolan, Norton Italia

Nolan, Norton Italia è una società di Management Consulting del network KPMG, di cui rappresenta la linea di business di CIO Advisory Services. La sua mission è assistere le aziende e le amministrazioni pubbliche nei processi di allineamento dei servizi IT alle strategie aziendali, offrendo ai propri clienti una gamma di servizi incentrati su IT Strategic Planning, Technology and IT Resources Management, e Continuous Performance Improvement dei dipartimenti IT.

Integrata con le linee funzionali di KPMG, Nolan, Norton Italia rappresenta una delle poche eccezioni nel Management Consulting in grado di saper armonizzare nativamente l'ICT Advisory all'interno di un contesto di Business Strategy, riuscendo a comprendere le necessità di ICT Strategy cogliendo le specificità del requisito business. Nolan, Norton Italia possiede le competenze e l'esperienza necessarie per supportare le aziende nella ricerca di soluzioni che abilitano l'innovazione e migliorano le prestazioni, bilanciando il rischio IT e la necessità di raggiungere obiettivi strategici e finanziari.

L'offerta dei servizi Nolan, Norton Italia nel settore Financial Services si articola nei seguenti ambiti principali:

Strategy

Gestione delle tematiche ICT con valenza strategica, dall'allineamento alla strategia business all'ottimizzazione di costi e investimenti

Governance

Disegno, innovazione ed ottimizzazione dei modelli organizzativi dell'IT (strutture, processi) in ottica combinata sia di performance (principi ITIL, CMMI, SAFE ecc.) sia di controllo (CoBIT) e gestione delle tematiche di resilienza (business continuity management, IT Service Continuity, Disaster Recovery, Crisis Management).

Architecture & Innovation

Disegno e implementazione di modelli e presidi di Enterprise Architecture, disegno/ revisione di architetture tecnologiche e di Disaster Recovery.

Sourcing e Cloud

Gestione dell'IT outsourcing in prospettiva strategica e operativa, dalla valutazione dell'opportunità alla definizione di modelli e strumenti per l'implementazione e il governo

Soluzioni verticali

Identificazioni di soluzioni leading-edge cross-industry e industry-specific (ad es. Dematerializzazione, Digital Customer Management, Mobile solutions, etc.).

Presenza sul territorio

  • Attiva sul mercato italiano sin dal 1984
  • 4 sedi (Milano, Verona, Bologna, Roma)
  • 100 professional   

Documenti allegati

Company Brochure
Brochure istituzionale KPMG Advisory
Make The Connection (Connected Enterprise)
Fintech100 2019 – Leading Global Fintech Innovators
CIO Survey 2019
The State of Intelligent Automation
L’eccellenza nella Customer Experience
Analisi bilanci bancari
Digital Banking