LOGO ORBIT Italy srl

ORBIT Italy srl


Indirizzo

Via n. Battaglia, 22 - 20127 - Milano

Tel.: +39 02 67100846


Sito Web: http://www.orbititaly.com/
Email: info@orbititaly.com

Orbit Italy è una società di consulenza fondata nel 2000 leader nel mercato italiano, nei settori della Business Continuity, del Disaster Recovery, dei rischi e della resilienza.

L'azienda è attiva in diversi campi, grazie ad un team di professionisti altamente qualificati e certificati con una vasta gamma di competenze, che vanno dalla progettazione e realizzazione di soluzioni software specifiche, attraverso l'uso di strumenti open source più avanzati, ad un elevato livello di gestione di consulenza in vari settori industriali.

ORBIT Italy opera anche nel mercato internazionale con la presenza di rivenditori in Svizzera, Tailandia, Medio Oriente e Arabia Saudita.

L'azienda ha sviluppato un tool, Orbit, leader nel mercato italiano nel campo della finanza, in continua evoluzione, secondo gli standard internazionali e le best practices.

Orbit è stato sviluppato e configurato in modo da essere compatibile con i più importanti standards (es. BS25999, ISO2230, etc.).

Orbit Italy è sempre al lavoro per verificare le nuove practices, al fine di offrire una soluzione che sia pienamente compatibile con le esigenze delle leggi e dei regolamenti stabiliti.

Ad oggi, Orbit è la soluzione scelta dall'80% degli sportelli bancari italiani, dai principali gruppi assicurativi nazionali, aziende di trasporto internazionale, Pubblica Amministrazione, sanità privata e grandi brands dei settori Utilities e ed energetico.

Essendo proprietaria e non semplice rivenditrice, l'azienda è in grado di cambiare e migliorare costantemente il tool, anche e soprattutto grazie al feedback dei clienti, in risposta alle loro esigenze.

ORBIT Italy è BCI Corporate Partner.

Dal 2016, l'azienda offre training "in house" per la certificazione internazionale del BCI (Business Continuity Institute).

ORBIT

È una soluzione leader di GRC (Governance, Risk and Compliance) per la gestione del processo di Business Continuity (BCM) e Disaster Recovery Planning (DRP) che supporta le aziende, di qualsiasi tipo e dimensione, nel definire, realizzare e mantenere i piani di Business Continuity, di Disaster Recovery e di mitigazione del rischio, raccogliendo e classificando informazioni e dati e guidando la struttura organizzativa responsabile in ogni passo del ciclo di vita del proprio programma di BCMS e DR.

Il tool:

  • Aiuta le aziende a raccogliere, analizzare e gestire la mole di dati che deve essere censita per rispondere alle esigenze di un progetto BCMS e DR conforme agli standard internazionali (BS 25999, ITIL, ISO 22301, ecc.), alle metodologie e best practises (Disaster Recovery Institure, Business Continuity Institute, ecc.) ed alle direttive italiane ed europee come quelle della Banca d'Italia per le istituzioni finanziarie, Solvency II per i gruppi assicurativi e il Codice dell'Amministrazione Digitale per la Pubblica Amministrazione.
  • permette di organizzare il modello aziendale secondo le necessità dell'azienda e consente una gestione multisocietà, multigruppo, multilingua e multigergo, seguendo tutte le fasi di un progetto BCMS e DR (BIA, BCP, Test, Crisi, ecc.) in maniera guidata e garantendo l'integrazione tra Business e IT (integrazione tra la Business Continuity e il Disaster Recovery).
  • garantisce l'automatismo dell'aggiornamento dati, attraverso strumenti che catturano i cambiamenti che avvengono in azienda e li aggiornano all'interno del processo di Business Continuity.
  • è soluzione customizzabile, rapida, competitiva perché riduce tempi e costi dell'intero processo.
  • assicura una comunicazione efficiente, in grado di interfacciarsi e integrarsi con soluzioni quali MIR3, sistema eccellente di comunicazione massiva che opera in fase di crisi quanto nell'operatività day by day.
  • è sviluppato in ottica web, ed offre la possibilità di interfacciamento al Single Sign On e ad altri repository di dati delle Aziende.
  • è in grado di adattare la propria struttura ai rapidi cambiamenti del mondo economico e tecnologico, per rispondere nel miglior modo alle diverse esigenze del business.

Prodotti e Servizi
N/A
Documentazione Allegata
N/A