LOGO MEGA International

MEGA International


Indirizzo

Via F. Turati, 40 – 20121 - Milano

Tel.: +39 02 29 01 14 87

Fax: +39 02 36 72 01 00


Sito Web: http://www.mega.com/it/
Email: marketing.it@mega.com

 

MEGA è una società specializzata nella realizzazione di soluzioni per la Business Process Analysis (BPA), l'Enterprise Architecture (EA) e la Governance, Risk & Compliance (GRC).

Riconosciuta da tutti gli analisti di settore, MEGA è uno dei maggiori attori sul mercato dell'analisi e della modellazione dei processi, della consulenza organizzativa, della gestione di Risk, Audit e Compliance e dell'allineamento dell'IT all'organizzazione ed agli obiettivi del business.

Le soluzioni MEGA migliorano l'efficienza organizzativa mantenendo in relazione i rapidi cambiamenti dei processi operativi con gli sforzi di sviluppo IT. Le soluzioni MEGA di BPA, EA e GRC aiutano i protagonisti

del business e dell'IT a produrre profitto, a creare nuovo valore ed a minimizzare i rischi legati al rapido cambiamento dei processi critici.

La consulenza MEGA è strutturata per fornire competenze specifiche su progetti internazionali. I consulenti MEGA, altamente specializzati e con grande esperienza progettuale, possono così fornire risultati concreti per il miglioramento della competitività delle aziende, lavorando fianco a fianco con i team di progetto interni.

Nata a Parigi nel 1991 da un gruppo di partner di CAP Gemini, MEGA ha progressivamente esteso le proprie competenze dalle soluzioni software ai servizi di consulenza strategica e organizzativa che costituiscono una quota importante del suo fatturato.

Ad oggi, con i suoi 130 consulenti specializzati in Business Process Management, Enterprise Architecture e GRC, MEGA ha guidato progetti di successo per oltre 2.400 clienti, in più di 40 paesi, fornendo oltre 75.000 licenze software.

Il quartier generale di MEGA è a Parigi, con uffici in Italia, Inghilterra, Germania, USA, Messico, Giappone e Singapore. La presenza di MEGA è inoltre garantita da una solida rete di partner qualificati e certificati per una copertura globale del mercato.

L'organizzazione a livello mondiale delle attività di consulenza permette ad ogni filiale di utilizzare tutte le competenze disponibili nelle divisioni di consulenza dislocate nelle diverse sedi.

Attenta ai principali fenomeni ed alle normative nazionali e internazionali che influenzano le aziende, MEGA ha accumulato una significativa esperienza nell'ambito della Governance e della Compliance (Rischi Operativi, Basilea II, Dlgs 231, Legge 262, Business Continuity Planning & Management, etc.) e nell'analisi di processi e delle infrastrutture applicative finalizzata all'efficentamento ed all'ottimizzazione delle attività dell'azienda.

MEGA può vantare numerosi clienti in tutto il mondo, tra questi:

Allianz, Alstom, AXA, Banca Etruria, Banco Popolare, BMCE Bank, BNP Paribas, British American Tobacco, Cariparma, Carrefour, Cattolica Assicurazioni, Crédit Agricole, Delhaize, Dexia, EDF, ENEL, GlaxoSmithKline, Gruppo Veronesi, Italcementi Group, KBC, Meridiana,  Michelin, Novartis, RAI - Radio Televisione Italiana, Renault-Nissan, RSA - Royal & SunAlliance, Sanofi-Aventis, Saras, Société Générale, Unicredit Group, Unipol Gruppo Finanziario, Veneto Banca Holding.

Aree di attività

La missione di MEGA è di fornire ai clienti valore misurabile. MEGA è l'architetto delle aziende moderne ed è il promotore di soluzioni per l'Architettura di Impresa e la Governance, Risk & Compliance destinate ai dirigenti e alle figure operative delle grandi organizzazioni.

La soluzione MEGA nasce dalla cooperazione di diversi fattori: i tool e il repository, che mettono a disposizione metodi di modellazione, di cui i nostri consulenti sono specialisti, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti a cui viene trasferito rapidamente il know-how.

MEGA partecipa in modo attivo a numerosi programmi, nell'ambito di enti di standardizzazione e di settore, quali: ABILab, BPTrends, CETIF, itSMF, OMG, The Open Group, RMA, TMF.

Partecipare a questi programmi vuol dire per MEGA portare all'interno degli enti le esigenze raccolte dai nostri consulenti presso i nostri clienti e, naturalmente, implementarle nei nostri tool.

In ambito di Business Process Excellence, Enterprise Architecture e Governance, Risk & Compliance, MEGA ha seguito progetti specifici su:  Value Chain Management, Sharing Best Practices, Business Process Improvement, Quality Management, Operational Risk Management, Risk & Regulatory Compliance, Sarbanes-Oxley Compliance, Legge 262, Dlgs 231, Business Continuity Planning, IT Planning, ITIL Implementation, Data Architecture, ERP Adoption, Service Oriented Architecture.