abilab.it utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento del sito e utilizza cookie analytics forniti da Google per l'analisi del traffico, in modo da offrire una migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più è possibile consultare le nostre Privacy Policy e Cookie Policy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "accetto" si acconsente all'uso dei cookie.

La banca resiliente tra Business Continuity e Cyber Security

La banca resiliente tra Business Continuity e Cyber Security

Milano, 12 Dicembre 2017

consulta il programma del workshop >>>

MILANO, 28 e 29 NOVEMBRE 2017

MILANO, 28 e 29 NOVEMBRE 2017

 

on line gli atti
del workshop
>>>

 

WORkshop

WORkshop

Green finance and sustainability improvement - 5 dicembre 2017

on line gli atti del workshop >>>

OPERATIONS 4.0

OPERATIONS 4.0

Tra innovazione, robotica e processi

  

on line gli atti del workshop >>>

SCOPRI ABI Lab!

SCOPRI ABI Lab!

Conosci le nostre attività? Clicca qui per approfondire le ricerche che conduciamo, gli eventi che organizziamo...

 
 

Rassegna stampa settembre 2015

Articoli sui dati emersi dalle ricerche dell'Osservatorio Mobile Banking e sul Premio ABI per l'Innovazione 2015.

Rassegna stampa maggio 2015

Speciale "BANCHE & ICT" a cura del Sole 24 Ore

Rassegna stampa aprile 2015

La Banca su PC e Smartphone conquista i clienti - Banche, quando l'aiuto può venire dalla tecnologia

Rassegna stampa febbraio e marzo 2015

Rassegna stampa con uno SPECIALE FORUM ABI LAB 2015, con articoli sullo Scenario e trend del mercato ICT per il settore bancario e sul Premio ABI per l'Innovazione. Inoltre, due articoli sullo Smart working e sul Mobile Banking.
Visualizzati 4 risultati.

>>>>>> IN EVIDENZA <<<<<<

TASSONOMIA dei PROCESSI BANCARI© di ABI Lab
Nuovo aggiornamento - Versione 4.0

La rappresentazione dei processi è un mezzo per migliorare la conoscenza dell'azienda e il suo modo di funzionare. Ragionando per processi e adottando un'organizzazione ad essi orientata, è possibile implementare un ciclo di miglioramento continuo, ponendo la banca in grado di rispondere in modo più veloce ed efficace ai cambiamenti richiesti dal mercato, favorendo un maggiore orientamento al cliente e alla qualità erogata.

..............

Il CERTFin sostiene l'Operazione EMMA 3
(European Money Mules Action)

Il CERTFin e la Polizia di Stato scendono in campo con una campagna coordinata da Europol per l'individuazione dei cosiddetti "muli", i primi destinatari delle somme provenienti da frodi informatiche e campagne di phishing.

ULTIME PUBBLICAZIONI DI ABI LAB ULTIME PUBBLICAZIONI DI ABI LAB

Rapporto Oss. Banche & Green Economy, Mercati energia elettrica e gas, Green Banking
 

Aggiornamento, Oss. Green Banking, dic 2017

Rapporto Oss. Architetture IT in banca, nov 2017

LINEE GUIDA PER L'IMPLEMENTAZIONE DEL GDPR NELLE BANCHE new!
Rapporto Oss. Information Governance, nov 2017

OPERATIONS 4.0 - Tra innovazione, robotica e processi 
Rapporto Oss. Back Office Bancari, ott 2017

EASY READER - Linee guida per una normativa orientata all'utente 
Rapporto Oss. Processi e Organizzazione, set 2017

L'APPEAL DEL MOBILE BANKING 
Rapporto Oss. Mobile Banking, lug 2017

Da CONTACT A "MULTICONTACT": costruiamo il nuovo hub digitale
Rapporto Oss. Contact Center Bancari, lug 2017

Linee Guida per l'introduzione di metodologie di misura nell'ambito delle diagnosi energetiche del settore bancario 
Oss. Green Banking, giu 2017

Sicurezza e frodi informatiche in banca 
Rapporto Oss. Cyber Knowledge and Security Awareness, mag 2017

KNOWLEDGE TRANSFER - Dalla collaborazione alla conoscenza operativa nella banca digitale 
Rapporto Oss. Knowledge Transfer, mag 2017

SCENARIO and TRENDS of the ICT MARKET in the BANKING SECTOR 
ABI Lab Report 2017 - english version, mar 2017

SCENARIO E TREND DEL MERCATO ICT PER IL SETTORE BANCARIO 
Rapporto ABI Lab 2017, mar 2017

MANIFESTO PER LA BANCA DIGITALE mar 2017

LE BANCHE E LA BLOCKCHAIN: quali opportunità? 
Ricerca di Scenario ABI Lab - versione 1.2, gen 2017

CALENDARIO CALENDARIO

lunedì
11
11/12/17
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31