► Consulta il programma del Forum ABI Lab 2016 

 

► SCARICA GLI ATTI DEL FORUM ABI Lab:

 

AREA CONVEGNI

 

► BE DIGITAL! La Banca digitale in Italia (22 marzo, ore 9.45)

D. Piovan, ABI Lab

M. Cecchella, UBI Sistemi e Servizi 

M. Zaffaroni, CheBanca!

G. Sordello, Banca Popolare di Milano

 

► BE DIGITAL! La Banca digitale in Europa (22 marzo, ore 15.00)

W. Mijs, European Banking Federation

S. Fraternali, Intesa Sanpaolo Group Services

M. de Miguel, Gruppo Santander

V. Carteron, Hello Bank!

 

   

►  Cerimonia di consegna del PREMIO ABI per l'INNOVAZIONE 2016 (22 marzo, ore 16.15)

I progetti vincitori e le menzioni speciali conferite

con: G. Pirovano, ABI - F. Profumo, Presidente Giuria Premio ABI, Scuola Alta Formazione al Management - L. Nicolais, Membro Giuria Premio ABI, Università degli Studi di Napoli Federico II - W. Mijs, European Banking Federation

 

► Chiusura della prima giornata del Forum ABI Lab 2016 - P. Gaggi, ABI Lab

 

► LO SCENARIO ICT 2016 - I pincipali trend in atto nel settore bancario (23 marzo, ore 9.45)

R. Stasi, G. Murri, M. Pellegrino, M. Rotoloni ABI Lab

C. Uzureau, Gartner

 

 

>>> scarica il

Rapporto ABI Lab 2016

Scenario e trend del mercato ICT
per il settore bancario

 

 

 

 

 

► Chiusura della seconda giornata del Forum ABI Lab 2016 - R. Stasi, ABI Lab
 
 
 

AREA CASE STUDY - 22 marzo

 

► Identità e servizi on line (Auditorium, 11.10 / 12.25)

OASI - Il valore dell'identità digitale della clientela on line, le opportunità di innovazione per le istituzioni bancarie italiane
A. Agosti, Oasi

INFOCERT - Identità Digitale e smart onboarding nella banca omnicanale. Casi concreti e evoluzioni
P. Cordella, Banca Popolare di Milano - I. Marcolongo, InfoCert

BUSINESS-E - Punti di forza e di attenzione delle nuove tecnologie per i servizi digitali
F. De Santis, Business-e

 

►  Innovazione e nuovi paradigmi di relazione banca-cliente (Sala Collina, 11.10 / 12.25)

IBM - L'interazione con il cliente nella Cognitive Bank
A. Pettinelli, IBM Italia

NTT DATA - Dal contante al mobile wallet. Evoluzione culturale e processi di customer experience
L. Pozzoli, NTT Data Italia

OLIVETTI - Advanced Analytics: nuove opportunità Data Driven e Customer Centric
M. Marchesi, Olivetti

 

► Innovazione IT tra agilità e sviluppo (Sala Rossa, 11.10 / 12.25)

IMOLA INFORMATICA - Agile in Banca. È veramente possibile applicare tutte le pratiche?
O. Campana, BPER Banca - C. Bergamini, Imola Informatica

TXT E-SOLUTIONS - Mobile Testing: innovare per essere agili
C. Passoni, TXT e-solutions

SCHNEIDER ELECTRIC - L'ioT come fattore abilitante al conseguimento degli obiettivi di Business: strumenti
e strategie per affrontare le sfide attuali del settore Finanza
R. Esquinazi, Schneider Electric Italia

 

► Innovazione nei processi digitali (Auditorium, 14.00 / 14.50)

ORACLE - Machine Learning per rendere i Processi Bancari adaptive e flessibili
E. Bellani, Banca Mediolanum

MEGA - Process Modeling - Approccio Olistico & Innovazione Tecnologica. Il caso di successo
di UniCredit Business Integrated Solutions
D. Pignata e A. D'Antuono, UniCredit Business Integrated SolutionsA. Diari, MEGA International

 

► Nuove operations per la banca digitale (Sala Collina, 14.00 / 14.50)

COMDATA - Il back office digitale: focus sul processo mutui e prestiti personali
S. Balocchi, Comdata Group

OT CONSULTING - Operational Intelligence: la pratica di mutuo nel contesto Credem
M. Torelli, Credem - M. Delsante e S. Pedrazzi, OT Consulting

 

► Evoluzione dei processi di filiale (Sala Rossa, 14.00 / 14.50)

PRB - Smart Banking per Smart People. Lentezza è sperpero, velocità è valore
V. Vendemini, PRB

CEDACRI - L'innovazione in chiave Paperless nei processi di Filiale. L'esperienza di Cassa di Risparmio
di Bolzano
A. Di Filippo e D. Zanelotto, Cassa di Risparmio di BolzanoI. Puccinelli, C-Global - Gruppo Cedacri

 

 

AREA CASE STUDY - 23 marzo

 

► Innovazione e nuovi paradigmi di relazione banca-cliente (Auditorium, 11.10 / 12.25)

ALTRAN - Digital life: le nuove regole per costruire il life time value in banca
M. Coppari, BNL - Gruppo BNP Paribas - E. Ambrosi, Altran

AUBAY - Aumentare i ricavi della banca: una nuova offerta di servizi digitali per Retail e Corporate
M. Appetito, Aubay

CSE
Multicanalità e mobilità al servizio della Consulenza Finanziaria. L'esperienza di Carismi
F. Agostini, Carismi - M. Danesi, CSE Consulting

 

► Big Data - Il valore per l'interazione con i clienti (Sala Collina, 11.10 / 12.25)
 
CEDACRI - L'iperprofilo per un servizio one to one al cliente. Il percorso di Unipol Banca
R. Martera, Unipol Banca - M. Bonati, Cedacri
 
GFT - Analisi delle Relazioni: uno strumento di supporto all'analisi real time di relazioni
tra soggetti sfruttando la tecnologia Big Data
D. Laudisa e F. Saracco, GFT Italia
 
ORACLE - Come creare valore nelle Banche tramite i Big Data
L. Brasca, Oracle Italia
 
Media (5 Voti)
La media del punteggio è 3.8 stelle su 5.
Nessun commento ancora. Commenta per primo.