CANALI

 
 
 

Contact Center Bancari

L'Osservatorio Contact Center Bancari, condotto in collaborazione con ABI, è un'iniziativa permanente dedicata al canale telefonico e ai nuovi media per l'interazione con il cliente. Monitora lo stato dell'arte dei contact center bancari attraverso un'ampia rilevazione di settore, promuove il confronto tra i manager dei contact center bancari su temi organizzativi, operativi e di marketing, approfondisce le principali innovazioni tecnologiche e l'evoluzione dei paradigmi di interazione tra banca e cliente.

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The observatory on Contact Centers, in collaboration with ABI, is the permanent initiative focusing on the phone channel and on the new media for client interaction. The Observatory monitors the state-of-the-art of contact centers, encourages the contact center managers to share and discuss operative and managerial issues, points out future trends and sketches the reference scenarios.
 

 

Mobile Banking

L'Osservatorio Mobile Banking analizza il canale mobile nel settore bancario. La diffusione degli smartphone di nuova generazione e dei tablet, insieme a un profilo più evoluto dei clienti, ha aperto una nuova fase di reale sviluppo del canale mobile. L'Osservatorio valuta complessivamente il fenomeno analizzando da una parte il trend dell'offerta dei servizi, l'evoluzione tecnologica, gli impatti e i benefici per la banca e dall'altra il livello di utilizzo e il comportamento dell'utente.

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The observatory on Mobile Banking analyzes mobile channel in the banking sector. Recently, the massive diffusion of smartphones and tablets, jointly with a new skillful profile of the user, opened a new phase leading to a new use of the mobile channel. The Observatory mainly assesses the phenomenon analyzing supply trends, technological evolution, impacts and benefits for banks and clients behavior.