FORUM ABI Lab 2014

Data Inizio

18/03/14 - 10.00

Data Fine

19/03/14 - 17.30

Dove

Milano, SPAZIO EVENTIQUATTRO - Via Monte Rosa, 91

 

 

Abbiamo parlato di innovazione, canali, operatività, trend ICT per le banche, modelli distributivi e di servizio.

Sfoglia il programma del Forum ABI Lab 2014

 

>>> SCARICA GLI ATTI DEL FORUM ABI Lab:

 

AREA CONVEGNI

 

>>> UNA NUOVA ROTTA VERSO L'INNOVAZIONE IN BANCA (18 marzo, ore 09.45)

Apertura
P. Gaggi, ABI Lab

La nuova rotta verso l’innovazione in banca?
D. Castelli, ING Direct

Una nuova rotta verso l’innovazione in banca
M. Costantini, Intesa Sanpaolo

Spinte tecnologiche e mutamento dei comportamenti: i nuovi assi del competitive banking
L. Falco, Banca Carige

 

>>> CAMBIO DI PARADIGMA PER LE BANCHE: L'INNOVAZIONE NEI CANALI E NELL'OPERATIVITÀ (18 marzo, ore 14.50)

O. di Montigny, Banca Mediolanum

 

>>> LO SCENARIO ICT 2014 - I PRINCIPALI TREND IN ATTO NEL SETTORE BANCARIO (19 marzo, ore 10.00)

Lo scenario ICT 2014 - i principali trend in atto nel settore bancario
R. Stasi, ABI Lab

Digital Financial Services: The Landscape Transforms
P. Redshaw, Gartner

 

>>> scarica il

Rapporto ABI Lab 2014

Scenario e trend del mercato ICT
per il settore bancario

 

 

 

 

 

 

 

   

CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO ABI PER L'INNOVAZIONE 

I progetti vincitori e le menzioni speciali conferite

 

>>> PREMI:

UniCredit "Virtual account"
categoria: La Banca per il futuro - premio: Innovare per crescere

Banco Popolare "CassaXpress"
categoria: La Banca per il futuro - premio: Innovare per famiglia e giovani

Credito Valtellinese “SocioInCreval: il club dedicato ai soci del Credito Valtellinese"
categoria: La Banca smart - premio: Innovare per essere più vicini

Cariparma “Orizzonte Agroalimentare”
categoria: La Banca smart - premio:Innovare per essere più veloci

Banca Mediolanum “Possiamo Crescere Tutti Insieme”
categoria: La Banca solidale e sostenibile - premio: Innovare responsabilmente

BNL "Comunicazione 3.0"
categoria: La Banca si presenta e ascolta - premio: Innovare per comunicare

 

>>> MENZIONI:

CartaSi (MobilePOS) - Cassa Centrale Banca (Risparmiolandia) - Findomestic (Top store & pass) - MPS (Widiba) - Banca Sella (Home Banking su Facebook) - UniCredit (Subito Banca)

 

AREA CASE STUDY - 18 marzo

 

>>> Nuovi modelli di interazione - Integrazione tra canali e customer experience (Auditorium, 11.00 / 12.15)

REPLY - La Comunicazione Multimediale come strumento di motivazione e di miglioramento della performance aziendale
R. Petrini, Intesa Sanpaolo Vita
R. Savarè, Reply

CEDACRI - Relazione e vendita a distanza: modelli e piattaforme digitali abilitanti. L’esperienza di Barclays
M. Ricci, Barclays
R. Manini, Cedacri

IBM - Evoluzione della relazione con il cliente attraverso i nuovi canali digitali
M. Destino, IBM Italia

 

>>> Nuovi Modelli di lavoro - Innovazione Organizzativa e di processo (Sala Rossa, 11.00 / 12.15)

DOCFLOW - Modelli e strumenti evoluti per la gestione integrata della Normativa: l’esperienza di Banca Popolare di Milano
M. Migliori, Banca Popolare di Milano
M. Savoca, DocFlow

CSE - Il BPM nel processo del credito: dalla Pratica Elettronica di Fido al Processo Evoluto di Affidamento
C. Rosario Nassisi, Banca Popolare Pugliese
E. Spada, CSE

ENGINEERING - Nuovi modelli di efficienza nell’origination crediti
F. Dian, Engineering

 

>>> Innovazione IT - Evoluzione Infrastrutture IT (Sala Collina, 11.00 / 12.15)

ORACLE - Big Data Pool: risposte tempestive per gli auditor europei e nuove possibilità di business grazie ad una visone integrata dei propri clienti
L. Scappin, Oracle Italia

TELECOM ITALIA - Cloud e IT Transformation
S. Mattevi, Telecom Italia

LUTECH - Next Generation Threat Protection: Re-immaginiamo insieme la difesa aziendale
F. Faenzi, Lutech

 

>>> Nuovi Modelli di Interazione - Innovazione dei Canali - Self Banking (Auditorium, 14.00 / 14.50)

REPLY - Personal Finance Management
G. Restaino, Reply

COMDATA - Semplificare l’interazione con il self service e integrare l’assistenza digitale con il Contact Center: come migliorare veramente la customer experience
L. Arrighini, Comdata

 

>>> Nuovi Modelli di Interazione - Cliente e relazione cross-canale (Sala Rossa, 14.00 / 14.50)

INTESI GROUP - Firma Elettronica Avanzata. Efficace, Veloce, Economica, Green. In una parola digitale
S. Tucci, CheBanca!
F. Catullo, Intesi Group

OLIVETTI - Dematerializzazione integrata della pratica Cliente allo sportello
J. d’Auria, Olivetti
O. Tagliaventi, Olivetti

 

>>> Innovazione IT – Evoluzione delle Infrastrutture IT (Sala Collina, 14.00 / 14.50)

SAP - L'innovazione IT in Deutsche Bank Italia
M. Borroni, Deutsche Bank

IBM - IT Resiliency per le banche: metodologia, applicazioni e infrastruttura
A. Corona, IBM Italia
A. Peronaci, IBM Italia

 

AREA CASE STUDY - 19 marzo

 

>>> Nuovi Modelli di Interazione - Innovazione dei canali - Banca Digitale (Auditorium, 11.15 / 12.30)

ORACLE - Building the New Digital Bank: un nuovo modo di fare banca per rispondere alle esigenze di mobilità e multicanalità dei clienti
F. Moneta, Oracle Italia

AUBAY - Banca digitale: dal mito ad un caso reale
R. Cudazzo, Aubay

NTT DATA - On line advisory: la trasformazione digitale della relazione banca-cliente grazie ai nuovi modelli di consulenza finanziaria
O. De Rosa, NTT Data

 

>>> Nuovi Modelli di lavoro - Innovazione organizzativa e di processo (Sala Rossa, 11.15 / 12.30)

ALTRAN - Il BPM diventa Web Collaboration
E. Ambrosi, Altran

PRB - Olismo nei processi organizzativi bancari
P. Poto, PRB

CRIF - Processi e strumenti: le nuove leve nella Valutazione economica e finanziaria dei soggetti nel mondo del Credito
F. Arboresi, CRIF Decision Solutions
M. Calò Carducci, CRIF Decision Solutions

 

>>> Innovazione IT - IT Governance e Circolare 263 (Sala Collina, 11.15 / 12.30)

TXT E-SOLUTIONS - IT Quality e 263: trasformarsi per tempo puntando su controllo dei processi e test strutturato
M. Cattarin, TXT e-solutions

IMOLA INFORMATICA - Vigilanza ed esperienza: come le norme e le metodologie evolvono sulla base delle esperienze degli early adopter
C. Bergamini, Imola Informatica

NEXEN - COBIT 5: Un framework di riferimento per l’IT Governance
E. Zanotti, Nexen

 

AREA DIMOSTRATIVA - BANCA 2.014

 

MyTO - My Trainer Online, Digital Wellness Program per la promozione della salute in azienda
AUBAY

.BANCA - punto di consulenza e vendita prodotti completamente gestito da remoto
CABEL

SNAP - l'offerta giusta per il tuo cliente, in tempo reale
CEDACRI

Il BPM nel processo del credito - dalla Pratica Elettronica di Fido al Processo Evoluto di Affidamento
CSE

Dematerializzazione integrata - Dalla carta alla sottoscrizione del documento elettronico
OLIVETTI

Mobile Security Suite - La soluzione per la sicurezza dei dispositivi mobili
ORACLE

Cloud e IT transformation
TELECOM ITALIA

 

WORKSHOP "HOLISTIC SOCIETY" - Evento PRB

 

WORKSHOP "L'EVOLUZIONE DEL REMOTE SELLING" - Evento Cedacri InfoCert

  Apertu

 

 

ABI Lab ringrazia